La Sir a Bari sabato affronterà Trento per la Final Four di Coppa Italia. I Sirmaniaci non faranno mancare il loro calore con un’affluenza record.
De Cecco: “Le sensazioni della vigilia sono positive e belle. L’anno scorso guardavamo la Final Four in tv, è sicuramente più bello esserci. Siamo motivati, abbiamo l’opportunità di lottare per un trofeo importante”.
E’ sempre lui, il regista dei Sir Safety a dirla “para para” così com’è. Vinceremo? Perderemo? Ma ci siamo. L’anno scorso vedere la Finale di Coppa Italia in tv è stato terribile e allora… godiamoci questo bel momento della Sir Safety Conad Perugia, prima in Campionato, che gioca la Coppa Italia.
Ieri è partita la squadra per raggiungere il PalaFlorio di Bari, dove ragazzi svolgeranno le due rifiniture tecniche e prenderanno confidenza con l’impianto pugliese in vista della semifinale di sabato pomeriggio con Trento, in programma alle ore 18:30.
Non mancheranno i meravigliosi Block Devils a Bari, la pacifica invasione di tifoseria perugina sembra che arriverà a quota 550 unità e, vista la distanza, tanto di cappello a tutti.
Puntiamo ora l’obbiettivo su Trento, una squadra che ha cambiato molto in questa ultima stagione e che, all’inizio del Campionato, ha perso qualche punto proprio per questo motivo. Coach Lorenzetti ha comunque una diagonale di tutto rispetto, con Giannelli in regia e Lanza opposto, punto di forza della squadra insieme alla ottime condizioni di Kovacevic.
A detta di tutti Trento è una squadra da non sottovalutare, ma questo per primo l’ha già detto Lorenzo Bernardi, e “Mr secolo” sa benissimo che le partite finali di qualunque torneo sono partite a parte, conta la testa e controllare l’emotività, si gioca sul filo del rasoio.
Donatella Binaglia